Tra 2 giorni si parte per il Burkina Faso

Informazioni e aggiornamenti dalla "terra lontana degli uomini onesti"

Moderatori: sandro, Stefano C.A.

Tra 2 giorni si parte per il Burkina Faso

Messaggioda Stefano » 27/03/2008, 16:13

Carissimi
Sabato prossimo si parte.
Ho aperto in fretta e furia questo forum, nella speranza di potermi collegare direttamente dal Burkina Faso, per aggiornarvi in tempo reale su quanto accadrà durante la mia permanenza a Koupela e a Mogtedo.
Scusatemi se il forum è ancora scarno e privo di indicazioni e regolamenti, cercherò di rimediare al più presto.
Mancano poco meno di 48 ore alla mia partenza, l'emozione comincia a "salire"...

Stefano
Stefano Calcabrini

Immagine
DONA IL TUO 5 PER MILLE A 12 SCATTI ONLUS, NON TI COSTA NIENTE
Qui trovi le indicazioni sul come fare:http://www.12scatti.org/come-aiutarci/5xmille.html
http://www.12scatti.org
http://www.aboveandbelow.net
Avatar utente
Stefano
Amministratore
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 26/03/2008, 21:05
Località: Roma

Re: Tra 2 giorni si parte per il Burkina Faso

Messaggioda Alessandra » 27/03/2008, 16:19

Buon viaggio Presidente buon lavoro e....comportati bene :lol: un abbraccio e un bacio a tutti i bambini che incontrerai..
Il mio cuore sarà li con te ;)

Alessandra


Ps speriamo di ricevere tue notizie da li.
Avatar utente
Alessandra
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 27/03/2008, 15:36
Località: Roma

Re: Tra 2 giorni si parte per il Burkina Faso

Messaggioda nello » 27/03/2008, 17:29

Buon viaggio Stefano.

Aspettiamo tue notizie dal Burkina Faso ;)

nello
Avatar utente
nello
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 27/03/2008, 17:11

Re: Tra 2 giorni si parte per il Burkina Faso

Messaggioda davide barzazzi » 27/03/2008, 17:37

Ciao Stefano e buon viaggio.

Vivrai sicuramente momenti indimenticabili.

Porta con te tante immagini e tanta gioia.

David

:D :D
davide barzazzi
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/03/2008, 17:31

Re: Tra 2 giorni si parte per il Burkina Faso

Messaggioda stellarossa » 28/03/2008, 13:04

Ciao Stefano,
in bocca a lupo per questo tuo nuovo viaggio....
Aspettiamo tue notizie...
Io intanto continuo a mandarti le mail con i nominativi delle persone che stanno acquistando i calendari.
Un abbraccio a te e alle persone che stai andando a trovare
Melania
stellarossa
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/03/2008, 12:57

Re: Tra 2 giorni si parte per il Burkina Faso

Messaggioda elisa_c » 28/03/2008, 13:22

Ciao Stefano!!
Un grosso in bocca al lupo!!!
Attendiamo racconti e aggiornamenti su ciò che vivrai!!!!

Abbraccia Burkina Faso ed i suoi abitanti!!!

Elisa
elisa_c
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/03/2008, 13:14
Località: Cesena

Re: Tra 2 giorni si parte per il Burkina Faso

Messaggioda Stefano » 28/03/2008, 16:38

Grazie a tutti per il vostro supporto.

Ancora non sono partito e già posso darvi una bella notizia.
Questa mattina ho appreso da Fabio (del "Comitato Pro Africa" Acea) che al massimo entro lunedì prossimo, l'Acea stanzierà i 32.800 euro previsti per la realizzazione dei primi 4 pozzi.
Come sapete, questo progetto, approvato da Acea, ha consentito il raddoppio dei primi 16.400 euro, ricavati dalla distribuzione dei calendari Below 2008.

Visto che non ho ancora pubblicato le istruzioni sull'utilizzo del forum, consentitemi di darvi un primo consiglio tecnico, non me ne vogliano i più smaliziati :)

Se volete essere avvisati via mail (quella che avete lasciato al momento dell'iscrizione al forum) quando qualcuno risponde ad un argomento (topic) che vi interessa, ad esempio questo topic, non dovete far altro che ruotare la rotellina del vostro mouse o utilizzare la barra di scorrimento laterale, per raggiungere l'estremità inferiore della pagina, sulla sinistra trovate il link "sottoscrivi argomento", click ed il gioco è fatto, la pagina si aggiorna e in basso a sinistra figura "annulla sottoscrizione argomento", superfluo spiegare cosa succede se ci cliccate sopra :)

A presto
Stefano
Stefano Calcabrini

Immagine
DONA IL TUO 5 PER MILLE A 12 SCATTI ONLUS, NON TI COSTA NIENTE
Qui trovi le indicazioni sul come fare:http://www.12scatti.org/come-aiutarci/5xmille.html
http://www.12scatti.org
http://www.aboveandbelow.net
Avatar utente
Stefano
Amministratore
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 26/03/2008, 21:05
Località: Roma

Re: Tra 2 giorni si parte per il Burkina Faso

Messaggioda fabrizio » 29/03/2008, 13:16

Buon viaggio Zampiro
fabrizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/03/2008, 13:02

Re: Tra 2 giorni si parte per il Burkina Faso

Messaggioda Stefano » 30/03/2008, 23:11

Ci sono!
Sono riuscito a collegarmi! :)
All'inizio il satellitare non voleva connettersi poi abbiamo acceso il condizionatore e allora è andata, il grandissimo caldo crea problemi anche a lui!
Oggi è stata una giornata intensissima, ho dormito circa 5 ore, poi alle 8 del mattino siamo andati nel bel mezzo di un territorio desertico.
L'Africa che mi ha accolto questa volta è ben diversa da quella che ho visto a Settembre scorso.
Acqua nemmeno a parlarne; piante: tutte praticamente spoglie o bruciate; povertà dappertutto come a Settembre ma ora sembra più evidente.
Alle 9 del mattino sembra di essere sotto il nostro sole di Agosto delle 12,00.... non vi dico cosa succede alle 12,00!
Sur Bartolomea mi ha detto che si superano i 50°
Ero rimasto alle 8 del mattino, alle 8,30 siamo arrivati a Bomboré V5 per l'inaugurazione di una nuova chiesetta!
Non avete idea della gente che c'èra, immagino sopra le 700-800 persone, in giro solo un centinaio di biciclette, qualche moto, e 3 macchine.
Noi in macchina abbiamo impiegato circa mezz'ora per arrivare, e gli altri?
Come hanno fatto?
Più della metà non erano del posto.
Mi è stato detto che in diversi sono arrivati a piedi :o

Immagine

La cerimonia è stata bellissima!
La più lunga in assoluto alla quale io abbia mai assistito. E' iniziata intorno alle 9,15 ed è terminata intorno alle 12,45.
Oltre ad inaugurare la chiesa, con una messa stupenda, ho assistito al battesimo di una decina di bambini, alla cresima di altrettanti ragazzi ed infine al matrimonio di una decina di coppie. Impossibile descrivere.
Fortuna che ero riuscito a trovare un posto all'ombra. All'ombra si stava abbastanza bene.
Una cosa mi ha colpito molto: al momento dell'offerta, moltissime persone si sono precipitate a mettere nel cesto il loro contributo. Monete di cui non conosco il valore, ma so che per loro era moltissimo. Non hanno niente eppure sono maestri di generosità.
Vedere quel cesto pieno di monete, mi ha fatto riflettere, sono certo che erano più di 500, forse 1000 monete.
Detta così non sembra niente, Dovevate esserci! Io non sono in grado di rendere l'idea.

Dopo la cerimonia siamo andati a mangiare in un posticino all'ombra; dei travi ben legati tra loro con sopra della paglia formano il tetto, tutt'intorno una sorta di riparo contro il vento, realizzato con arbusti intrecciati tra loro.
Dentro ci sono dei banchi.... Ma è una scuola!?
Bellissimo vedrere tutti, dal Sindaco di Mogtedo, a suor Bartolomea, a Jacob e tutti gli altri che si apparecchiano il loro pranzo su un banco di scuola.

Immagine

Tornati a Koupela, sono andato di nuovo a fotografare il Baobab immenso che avevo ripreso a Settembre scorso, la luce del tramonto è la stessa ma l'albero ora è tutto spoglio. Una decina di bambini che nel frattempo si erano accodati, una volta presa confidenza, fanno a gara a chi sale più in alto.

Immagine

Con grande felicità ho rivisto e rifotografato "Camill" il bimbo che figura sul Poster che questa sera ho consegnato di persona a tutte le sorelle della missione.

Immagine

Mi piacerebbe dilungarmi ma non posso, Suor Noelie, mi sta aspettando per chiudere la sala dove è il PC, siamo tutti stanchissimi ma felici.

Un abbraccio a tutti e scusate la fretta.
A presto
Stefano
Stefano Calcabrini

Immagine
DONA IL TUO 5 PER MILLE A 12 SCATTI ONLUS, NON TI COSTA NIENTE
Qui trovi le indicazioni sul come fare:http://www.12scatti.org/come-aiutarci/5xmille.html
http://www.12scatti.org
http://www.aboveandbelow.net
Avatar utente
Stefano
Amministratore
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 26/03/2008, 21:05
Località: Roma

Re: Tra 2 giorni si parte per il Burkina Faso

Messaggioda monicacrisci » 31/03/2008, 17:46

ciao a tutti gli scattini, sono monica crisci e non mi presento benissimo visto che non sono riuscita a capire come posso fare la mia presentazione nell'apposito spazio ....perdonatemi ..... quando lo scoprirò scriverò anch'io due righe
cmq un grande saluto a Stefano che starà facendo il pieno di emozioni e un saluto ed una richiesta a tutti voi ... che ne direste di realizzare delle tshirt dell'ass. il cui ricavato potrà essere devoluto per nuovi progetti ? che ne pensate ? quante tshirt vi sentireste di provare a vendere!? quante ne comprereste per voi!? idee per realizzarle e quant'altro!!???? a me l'idea mi piace molto anche per iniziare a veicolare il logo dell'ass. e le nostre iniziative. parliamone ! ad esempio due anni fa ho acquistato uno stock di tshirt e felpe da bambini di emergency e le regalavo in occasione delle feste di compleanno dei vari bambini amici dei miei figli, vi assicuro che sono state sempre ben accette e indossate ed io ero felicissima di non aver speso i soldi per l'ennesimo mostro o winx.
discutiamone se vorrete!
ciao scattini
monicacrisci
p.s. forse non è questo lo spazio per scrivere di questo argomento? ..... scusatemi, piano piano imparerò
Avatar utente
monicacrisci
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 31/03/2008, 16:40

Prossimo

Torna a BURKINA FASO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron