LA SCUOLA CHE NON C'E'

Questo è il posto per dar vita a nuove idee.

Moderatori: sandro, Stefano C.A.

Re: LA SCUOLA CHE NON C'E'

Messaggioda monicacrisci » 22/05/2008, 13:25

ciao Scattini,
scuola dell'infanzia walt disney è ok.
a breve scuola elementare walt disney e scuola media pietro verri
passo e chiudo e non mangiate troppo
ciao monicacrisci

p.s. si accettano rilanci di scuole in tutta italia comprese scuole medie secondarie ed università

ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh e gli uffici ????
Avatar utente
monicacrisci
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 31/03/2008, 16:40

Re: LA SCUOLA CHE NON C'E'

Messaggioda laura » 22/05/2008, 15:54

Ciao monica,
ora comincia il tam tam...comunque appena possibile, se ti va, ci incrociamo e possiamo anche organizzarci per fare qualche giro di scuole insieme!
Quanto a stasera...beh...ti penseremo davanti agli scampi! :D
baci
Avatar utente
laura
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/04/2008, 10:17

Re: LA SCUOLA CHE NON C'E'

Messaggioda monicacrisci » 23/05/2008, 12:12

ciao Laura,
sarebbe interessante parlare con genitori di altri istituti e poi andare a parlare con i dirigenti scolastici, massima disponibilità e poi magari sabato ne parliamo meglio.... stai preparando il dolce?????
baci e buon lavoro(da pasticcera intendo!!!)
monicacrisci
Avatar utente
monicacrisci
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 31/03/2008, 16:40

Re: LA SCUOLA CHE NON C'E'

Messaggioda Aida » 25/05/2008, 20:44

Complimenti al Presidente per l'idea ed alla dott.essa Laura per la stesura del documento!!! :shock:
Io non sto scrivendo molto, ma mi sto dando da fare per il 5x mille e per portare il progetto "Scuola che non c'è" presso le scuole che posso raggiungere. Inoltre ho pensato di contattare anche le scuole di danza (ne conosco molte) per organizzare qualche piccolo spettacolo "pagante", i cui proventi possano andare per i "mattoni". Ora è periodo di saggi per molte di queste scuole, ma la semina va per settembre, in modo che per dicembre dovrei cominciare a "mietere" le prime messi :D
Noto un magnifico entusiasmo da parte di tutti e ciò mi rende infinitamente felice! Inoltre tale entusiasmo è fortemente contagioso, quindi cerchiamo d'infettare quanto più possibile ;)
Un bacio
Aida
"Non possiamo fare grandi cose, ma piccole cose con grande amore" (Madre Teresa)
Aida
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/03/2008, 22:49

Re: LA SCUOLA CHE NON C'E'

Messaggioda maurorecine » 03/06/2008, 15:51

ciao soci....
ogni tanto ci sono anche io e mi scuso se non ho partecipato molto al forum :lol:
Devo dire che l'iniziativa della "scuola che non c'è" è fantastica e meritevole, specialmente se si considera il contesto familiare dal quale far nascere un processo "educativo" collettivo se così vogliamo chiamarlo.
I bambini sicuramente sanno come sorprenderci e spesso aiutano i "grandi" ad essere più grandi.....
L'iniziativa di operare anche attraverso gli uffici anzi, tramite i figli dei nostri colleghi, rafforzerà senz'altro la possibilità di realizzare questo sogno comune non solo a noi ma a tante persone.
Speriamo quindi che la diffusione di questo progetto si capillare, così come lo è stata la distribuzione e la vendita dei calendari. :D
Un abbraccio a tutti e a presto, anche se per il momento gli impegni personali e quelli di lavoro mi cattureranno per quasi tutta l'estate.
CIAO CIAO :lol: :lol: :lol:
Mauro
maurorecine
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/03/2008, 19:35

Re: LA SCUOLA CHE NON C'E'

Messaggioda laura » 05/06/2008, 11:33

ciao a tutti,
come sapete meglio di me, proprio in questi giorni la scuola pullula di recite di fine anno, incontri con genitori, feste, saggi di musica e quant'altro...forse potrebbe essere l'occasione buona per agganciare insegnanti e dirigenti scolastici delle scuole di figli e nipoti per provare a prendere un appuntamento tra qualche giorno e presentare le nostre proposte per l'anno scolastico che inizierà a settembre...il momento è propizio anche perché, passata la full immersion di eventi di fine anno, i bambini tornano a casa ma insegnanti e dirigenti restano a scuola a pianificare le attività future e quindi al clima di maggior calma si aggiunge la fase di progettazione in cui 'comunque' loro si trovano ad operare...proviamo a prendere contatti con i canali informali e non di cui disponiamo? in fondo, proponiamo un progetto che siamo desiderosi di 'donare' perché venga realizzato al meglio a scopo educativo, innanzitutto (che poi è già il pane quotidiano della scuola...) , e con le modalità ritenute dalla singola scuola le più idonee e confacenti al proprio agire didattico, senza chiedere per questo fonti di finanziamento, compensi,sottoscrizioni di accordi,patti, convenzioni vincolanti, o quant'altro...
Io sto tentando un approccio anche da me in università, ma lì è un po' più complessa la faccenda...comunque tentar non nuoce!
Buona giornata e buon tentativo a tutti !!! :D
Laura
Avatar utente
laura
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/04/2008, 10:17

Precedente

Torna a Proposte per nuove iniziative

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron