MAGLIETTE?

Questo è il posto per dar vita a nuove idee.

Moderatori: sandro, Stefano C.A.

MAGLIETTE?

Messaggioda Roberta » 20/06/2008, 16:46

Ciao a tutti! eccomi finalmente nel forum...Purtroppo non ci siamo ancora potuti incontrare a causa della distanza geografica, ma chissà, prima o poi potremmo organizzare un'incontro a metà strada tra Roma e il nord...

Comunque...vorrei informarvi di un'iniziativa positiva per 12scatti.

Ho un'amica che produce abiti in maniera artigianale e che poi vende in alcuni negozi. In occasione della presentazione della sua collezione in uno showroom di Milano, ha deciso di devolvere il 30% del ricavato di una parte delle vendite a 12scatti. Questa parte della collezione consiste in magliette e in una serie di abiti usati, rielaborati e ricostruiti in modo tale da sensibilizzare anche sul tema del riciclo e Marta l'ha chiamata VESTIAMO H2O in 'onore' dei nostri pozzi. Questi abiti saranno venduti ad un prezzo basso in proporzione al lavoro che ci sta dietro proprio al fine di favorirne la vendita. La presentazione della collezione si è svolta il 19 giugno ma purtroppo, a causa di impegni di lavoro, riesco solo ora a informarvi di questa cosa...comunque al più presto vi aggiornerò su come sono andate le cose!
A questo link http://www.isoladellamoda.info/Homez.htm (cliccando su news e poi TOMAUI) potete vedere alcuni degli abiti realizzati da Marta, io li trovo veramente molto carini e originali, no? e poi la sua idea di aiutare 12scatti la trovo veramente molto molto bella! che ne pensate?

A questa iniziativa potrebbe poi farne seguito un'altra. Marta si è offerta di realizzare dei disegni ' a tema' che potrebbero essere stampati su magliette. Lei quindi farebbe i disegni dove inserirebbe il suo logo e rinuncerebbe ai diritti di autore. Noi come associazione ci dovremmo occupare della stampa delle magliette. L'idea sicuramente non è nuova, visto che era già stata proposta da monica crisci, una novità starebbe nel fatto che ci piacerebbe realizzare le magliette in materiali ecologici (sempre che i costi lo permettano), in modo tale da legare la beneficenza al tema ambientale.

Cosa ne pensate? sottopongo l'idea a tutti i soci!

Aspetto vostri commenti!
A presto,
Roberta
Roberta
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/03/2008, 23:19

Re: MAGLIETTE?

Messaggioda Stefano » 23/06/2008, 17:10

Roberta ha scritto:Ciao a tutti! eccomi finalmente nel forum...Purtroppo non ci siamo ancora potuti incontrare a causa della distanza geografica, ma chissà, prima o poi potremmo organizzare un'incontro a metà strada tra Roma e il nord...


Va a finire che ci si incontra per la prima volta in Burkina Faso :)



Roberta ha scritto:Comunque...vorrei informarvi di un'iniziativa positiva per 12scatti.

Ho un'amica che........


Ringrazio Marta per il bellissimo gesto e spero che abbia modo di iscriversi al forum per condividere con noi le sue originalissime proposte: VESTI H2O mi piace davvero come slogan. Veramente molto bello! Come lo sono i suoi capi di abbigliamento.

Approvo in toto quanto proposto da Marta e riferitoci da Roberta.

Sviluppiamo le idee e procediamo :)
e ancora GRAZIE a Marta.

Stefano
Stefano Calcabrini

Immagine
DONA IL TUO 5 PER MILLE A 12 SCATTI ONLUS, NON TI COSTA NIENTE
Qui trovi le indicazioni sul come fare:http://www.12scatti.org/come-aiutarci/5xmille.html
http://www.12scatti.org
http://www.aboveandbelow.net
Avatar utente
Stefano
Amministratore
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 26/03/2008, 21:05
Località: Roma

Re: MAGLIETTE?

Messaggioda Alessandra » 24/06/2008, 8:56

Grazie Roberta per averci informato di questa bellissima iniziativa sono contenta che 12 scatti inizia a "prendere piede"...anzi a "prendere magliette"...magari la prossima volta i soci potranno fare da modelli..ce lo vedo il Presidente...che sfila su di una passerella :D
Avatar utente
Alessandra
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 27/03/2008, 15:36
Località: Roma

Re: MAGLIETTE?

Messaggioda davide barzazzi » 26/06/2008, 22:24

Adesso entro nel sito.

L'iniziativa è interessante ed originale.

Ciao

David

8-)
davide barzazzi
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/03/2008, 17:31

Re: MAGLIETTE?

Messaggioda Roberta » 27/06/2008, 9:18

Eccomi ad aggiornarvi su come è andata l'inaugurazione della collezione di Marta.

Le magliette sono piaciute molto e per ora il ricavato per l'associazione ammonta a 25 euro che Marta provvederà a versare al più presto. Le magliette sono state vendute, come vi avevo già accennato, a un prezzo ridotto (5-10 euro) per facilitarne la vendita e poichè si trattava proprio del lancio della collezione. Allo showroom ovviamente ci sono ancora degli abiti che piano piano verranno venduti.

Mi fa molto piacere che questa iniziativa e quella delle magliette a tema piaccia, se per voi va bene io potrei incominciare ad informarmi su quali potrebbero essere i costi per la realizzazione con materiali ecologici.

Vi tengo informati!
Buon fine settimana,
Roberta
Roberta
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/03/2008, 23:19

Re: MAGLIETTE?

Messaggioda Stefano » 27/06/2008, 14:36

Roberta ha scritto: se per voi va bene io potrei incominciare ad informarmi su quali potrebbero essere i costi per la realizzazione con materiali ecologici.


Certo che va bene.
Io non ho informazioni riguardo le magliette "ecologiche", unica cosa che riterrei indispensabile, oltre al basso costo è la qualità del tessuto, in termini di durata. Vorrei evitare che il messaggio ecologico venga offuscato dalla scarsa durata del prodotto. Ultimamente ho notato che la qualità delle tshirt lascia molto a desiderare. Bastano pochi "viaggi" in lavatrice per avere un colletto completamente logoro e la maglietta non è più indossabile.

Ancora GRAZIE a Marta

Stefano
Stefano Calcabrini

Immagine
DONA IL TUO 5 PER MILLE A 12 SCATTI ONLUS, NON TI COSTA NIENTE
Qui trovi le indicazioni sul come fare:http://www.12scatti.org/come-aiutarci/5xmille.html
http://www.12scatti.org
http://www.aboveandbelow.net
Avatar utente
Stefano
Amministratore
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 26/03/2008, 21:05
Località: Roma


Torna a Proposte per nuove iniziative

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron