Ciao a tutti! eccomi finalmente nel forum...Purtroppo non ci siamo ancora potuti incontrare a causa della distanza geografica, ma chissà, prima o poi potremmo organizzare un'incontro a metà strada tra Roma e il nord...
Comunque...vorrei informarvi di un'iniziativa positiva per 12scatti.
Ho un'amica che produce abiti in maniera artigianale e che poi vende in alcuni negozi. In occasione della presentazione della sua collezione in uno showroom di Milano, ha deciso di devolvere il 30% del ricavato di una parte delle vendite a 12scatti. Questa parte della collezione consiste in magliette e in una serie di abiti usati, rielaborati e ricostruiti in modo tale da sensibilizzare anche sul tema del riciclo e Marta l'ha chiamata VESTIAMO H2O in 'onore' dei nostri pozzi. Questi abiti saranno venduti ad un prezzo basso in proporzione al lavoro che ci sta dietro proprio al fine di favorirne la vendita. La presentazione della collezione si è svolta il 19 giugno ma purtroppo, a causa di impegni di lavoro, riesco solo ora a informarvi di questa cosa...comunque al più presto vi aggiornerò su come sono andate le cose!
A questo link http://www.isoladellamoda.info/Homez.htm (cliccando su news e poi TOMAUI) potete vedere alcuni degli abiti realizzati da Marta, io li trovo veramente molto carini e originali, no? e poi la sua idea di aiutare 12scatti la trovo veramente molto molto bella! che ne pensate?
A questa iniziativa potrebbe poi farne seguito un'altra. Marta si è offerta di realizzare dei disegni ' a tema' che potrebbero essere stampati su magliette. Lei quindi farebbe i disegni dove inserirebbe il suo logo e rinuncerebbe ai diritti di autore. Noi come associazione ci dovremmo occupare della stampa delle magliette. L'idea sicuramente non è nuova, visto che era già stata proposta da monica crisci, una novità starebbe nel fatto che ci piacerebbe realizzare le magliette in materiali ecologici (sempre che i costi lo permettano), in modo tale da legare la beneficenza al tema ambientale.
Cosa ne pensate? sottopongo l'idea a tutti i soci!
Aspetto vostri commenti!
A presto,
Roberta